Testa a testa: TRIUMPH STREET TRIPLE R 2012/2013

????????????????????????????????????

Le Triumph Street Triple R si differenziano dalle sorelle “normali” per le sospensioni pluriregolabili trapiantate dalla sorella Daytona e un impianto frenante dotato di pinze ad attacco radiale. Il prezzo sale di 1.000 euro rispetto alla versione normale.

Ma quali differenze ci sono tra le “R” 2012 ed il modello dopo?

DSC_0107

Il modello my 2012 è una gran bella moto, il gruppo ottico caratterizza questo modello e battezza il nuovo percorso stilistico Triumph: linee più tese e aggressive ma mantenendo sempre l’impronta derivante dalla sorella 1050. Gli scarichi infatti rimangono sotto la sella ricordando in grande linee la speed. Il motore tre cilindri 675cc, 12 valvole da 106CV a 11.700giri/min e 68Nm di coppia a 9.200giri/min rimane lo stesso, vigoroso fin dai bassi regimi e cattivo agli alti.

????????????????????????????????????

Il modello my 2013 cambia radicalmente rispetto al modello prima: lo scarico è posizionato per la prima volta in basso e diventa singolo, il codino diventa più affilato e la sella ha un nuovo design. Il gruppo ottico rimane invariato e la strumentazione ha un leggero restyling.

Il motore rimane invariato sulla carta, con 106 cavalli erogati a 11.850 giri , ma una nuova messa a punto ha abbassato i consumi di un buon 30%  ed il cambio ha una nuova rapportatura, ottenendo una prima più lunga ed una maggiore fluidità nelle cambiate.

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

Quale modello prendere?

Come in ogni cosa l’evoluzione apporta sempre un plus che giustifica la novità. Le differenze non si avvertono alla guida e il design è assolutamente l’elemento discriminante. Se comprate un modello R siete sicuramente dei bikers affermati, quindi siete più interessati alla ciclistica sopraffina che all’aspetto estetico. Ma anche l’occhio vuole la sua parte. Insomma, se avete a disposizione la somma per acquistare la 2013 non pensateci nemmeno, ma se invece l’investimento per la 2012 è il massimo del budget a disposizione non state comprando affatto un prodotto obsoleto!

 

Le moto fotografate sono in vendita presso il nostro store di Via Nazionale 641, Torre del Greco. Prezzi e condizioni sul nostro sito www.ninfiomotori.it. Disponibili al momento della pubblicazione dell’articolo (13/01/2017)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *