La storia ci racconta che… fu quando Gioacchino Fiore frequentava l’ultimo anno di ingegneria che intravide un business nel campo del settore motociclistico. Durante quegli anni la crisi economica mise in ginocchio il settore due ruote; tutti sconsigliavano “Nino” di intraprendere un’attività. Ma lui era, ed è tutt’oggi, caparbio! In Germania nel 2011 il mercato delle due ruote era florido e Nino decise di vendere lì le moto che ricercava in tutta Italia, esportandole personalmente e percorrendo migliaia di chilometri per ogni viaggio. In quel periodo gli si affiancò Vincenzo, grande intenditore e appassionato di moto, e Michela, la quale iniziò come segretaria per poi evolvere la sua figura professionale, passando da buyer attenta e precisa, a responsabile amministrativa e consulente dei finanziamenti. L’attività iniziò a registrare risultati importanti e Nino investì in automezzi, una nuova struttura e assunse altro personale; Angelo e Massimiliano, due addetti tecnici. Dopo quattro anni di esportazione la NinfioExport (che diventerà poi la ormai famosa ed attuale NinfioMotori) era diventata leader nel settore consegnando moto in Germania ma anche in Olanda e Francia, rispettando i severissimi standard qualitativi richiesti dai clienti europei.
Nel 2016 in Italia cominciava l’attesissima ripresa economica ed una nuova intuizione di Nino generò un cambio radicale in azienda, passando dall’esportazione delle moto alla vendita diretta sul mercato nazionale. Anche qui si iniziava a registrare una crescita esponenziale; servivano nuove risorse! Entrava in azienda Massimo come responsabile delle vendite e del marketing. E poi ancora un susseguirsi tra nuovi addetti tecnici, un nuovo autista e altri venditori e consulenti. La NinfioMotori nel 2023 è sbarcata anche nel mercato del nuovo, diventando Concessionaria del marchio Benelli. Ad oggi l’azienda conta un parco moto usato tra i più grandi del Centro-Sud Italia, undici dipendenti ed un progetto la cui ambizione ci ha portato, nella primavera del 2025, a spostare il business in una nuova mega struttura di 1200 mq divisa su tre livelli e posta nel cuore della Città di Torre del Greco. All’interno della struttura non si troveranno sole le moto ma anche un DAINESE STORE; una vastissima gamma di abbigliamento, accessori e caschi che soddisferanno le esigenze di sicurezza e i gusti di tutti i centauri. Inoltre, per accrescere sempre più il ventaglio dei servizi annessi all’acquisto della moto offerti ai clienti, sono state allacciate partnership strategiche nel campo assicurativo con ALLIANZ e 24HASSISTANCE.
Cosa facciamo
Selezioniamo solo le migliori moto usate del Centro-Sud Italia grazie ad uno staff attento e competente. Offriamo a chi ci vende la propria moto la celerità, la professionalità e la sicurezza!
Come lo facciamo
La qualità è il nostro obiettivo principale, sia nella vendita che nel post vendita. Ogni componente dello staff cura il proprio cliente accompagnandolo in tutte le fasi, fino al riacquisto del veicolo.